Una cosa nei miei testicoli

Salve, da un pò di tempo ho notato una cosa nei miei testicoli.
A volta quello destro si ritrova più in alto del testicolo sinistro ma non mi provoca dolore.
Inoltre ho notato che a volta mi ritrovo il testicolo sinistro più gonfio di quello destro. A cosa è dovuto?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
minime variazioni della posizione non sono patologiche.
il testicolo sinistro che si gonfia meriterebbe una visita per rassicurarla.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Potrebbe avere un varicocele a sinistra e quello che sente gonfio è il complesso delle vene che si trova sopra al testicolo ( plesso pampiniforme )

Faccia una visita specialistica urologica o andrologica e ci tenga informati

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
dopo
Utente
Ok...volevo evitare la visita in quanto mi vergogno un pò di chiederlo(sono ancora giovane :) ), ma farò cosi.
Poi un'altra cosa la grandezza dello scroto da cosa dipende? Certe sembra che abbia un testicolo solo in quanto lo scroto si tira dentro(per il freddo) dando l'impressione che ci sia un testicolo solo.
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sarebbe utile la visita senza vergogna per rassicurarti su eventi normali

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com