Un non corretto funzionamento del collo vescicale

volevo gentilmente chiedere quali sono i sintomi di un non corretto funzionamento del collo vescicale.
Volevo cortesemente chiedere se "due gocce di urina" che fuoriescono dall'uretra al termine della minzione possono essere considerati sinonimo di "residuo post minzionale fisiologico".
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore lo sgocciolamento postminzionale è spesso un sintomo di prostatite, nulla di grave, ma cmq è consigliabile una vista urologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
dott. Quarto;
le posso dire che ho gia' fatto due visite urologiche e che dalla visita non e' emerso nulla (esplorazione rettale compresa...)
nonostante abbia specificato i miei disturbi (appunto due gocce di urina post minzione) gli specialisti mi hanno detto che non ho nulla e non serve fare accertamente od esami....
cosa mi consiglia di fare ?