Forte prurito sul glande e colore urine

Buongiorno. Avrei dei quesiti da porvi. (Premetto che a Luglio del 2004 sono stato operato di varicocele sinistro). Sono un ragazzo di 23 anni e da qualche giorno accuso forte prurito alla base del glande che si è anche arrossato. Dopo essermi lavato temporanemente il fastidio passa ma dopo un paio d'ore ritorna, e spesso accompagnato da un forte odore (come se ci fosse del liquido sopra). Alcune volte invece, dopo essermi lavato, non ricompare più per diverse ore. Ora, dato che sono sul discorso, volevo anche spiegarle un problema che ho da diversi mesi di cui ne ho parlato anche con l'urologo/andrologo che mi ha operato ma sembra che non sia cosi importante...cosa che per me è. Mi capita, l'80% delle volte, dopo un rapporto sessuale, a distanza di 20 minuti circa, mi venga un forte dolore (come un prurito fortissimo che diventa dolore) proprio sotto al pene, che distendendolo risulta ancora piu accentuato. Delle volte, mi capita mentre urino verso la fine di farla color latte. Ho raccontato l'accaduto all'urologo ma non mi ha dato delle risposte. Ho fatto degli esami con urinocultura ma risulta tutto a posto e quindi secondo lui va bene, nel frattempo rimango con i dolori. e la preoccupazione... Cosa puo' essere? I due casi possono essere collegati? Spero in una vostra risposta! Grazie mille. Saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 3858,

io farei un tampone uretrale per germi comuni, Chlamidya e Cytoplasma per vedere se c'è una uretrite
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org