Mi continuano a dire che è prostatite

Buongiorno, ho 28 anni e da circa un anno ho priblemi a livello dell'apparato uro-genitale. abbiamo scopert che la mia ragazza ha avuto la candida e io di conseguenza due mesi dopo ho avuto la comparsa di macchie sul glande.dopo aver fatto spermiogramma mi è risultato positivo il trichomonas, mi è stato dato il ciproxin per 2 settimane e il problema è andato via. ora tre giorni fa durante l'eiaculazione ho notato che il mio sperma è di colore giallo. mi continuano a dire che è prostatite, cosa devo fare? secondo lei è probabile o è un infezione uretrale? inoltre è un mese che ho continui dolori nella zona lombare e alle ossa! distinti saluti la ringrazio per l'attenzione! potrebbe consigliarmi qualche centro specializzato nella provincia di latina?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro ragazzo,
la prostatite è un infiammazione della prostata che può essere sia di origine batterica che a batterica, per tanto può essere che lei abbia una prostatite di orgine batterica però per diagnosticarla in modo corretto è necessaria una visita urologica.
In oltre la prostatite non è una malattia ma un sintomo è pertanto opportuno capire la causa di tale patologia ed intervfenire su di essa.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
per trovare specialisti può vedere sul sito www.andrologiaitaliana.it
o tra i colleghi del forum

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anzitutto lo spermiogramma non può dare informazioni circa presenza di germi nel liquido seminali, tutto al più lo può dare una spermiocultura.
Infezioni da Candida vanno adeguatamente confermate clinicamente e vanno adeguatamente trattate perchè vanno spessissimo incontro a recidive.
La prostatite è un problema della prostata e spesso anche dell'apparato vescicolare limitrofo (si manifesta frequentemente con disturbi urinari e senso di peso pubico/perineale) e non ha nulla a che vedere con la candidosi mucocutanea dei genitali.
Il mio consiglio fraterno è quello di farsi visitare da un collega urologo della sua zona per essere adeguatamente inquadrato sia per la problematica infettiva sia per quella prostatica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per la spiegazione e i chiarimenti sabato ho una visita con uno specialista e ritirerò i referti delle analisi eseguite datomi dal medico curante Spermiocoltura-psa-psa free. sarei contento se terrete in considerazione i risultati che vi invierò per aver maggior conferma che possa essere inquadrato nel modo giusto per riuscir a risolvere questo problema, grazie per l'attenzione Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
il psa alla sua età è inutile
[#6]
dopo
Utente
cosa mi consiglia di fare come accertamenti? penso il mio medico curante nn abbia inquadrato bene il problema! ma il fatto che il mio sperma è giallo significa che ho un infezione? la ringrazio molto aspetto sua risposta, Cordiali Saluti.
[#7]
dopo
Utente
buonasera, ho i risultati delle analisi da me effettuate per il problema;

psa totale 0,43
psa libero 0,245
rapporto free psa/total psa 0,56

SPERMIOCOLTURA
Negativo per germi comuni
assenza di candida albicans e trichomonas vaginalis

voglio ricordarvi che vedendo i tamponi uretrali e solco balano prepuziale del 27/06/07 ero uscito leggermente positivo all' escherichia coli. potrebbe essere di nuovo questo?

intanto lo specialista mi ha dato la seguente cura,
ciproxin 500mg
tauxi 90mg
permixon 320mg

mi ha consigliato poi di eseguire un eco reni-vescica

che ne pensate? ho lo sperma giallo ma nn c'è infezione? nn esistono altri accertamenti più precisi per individuare se realmente c'è un infezione?
inoltre voglio premettere che nn ho rapporti occasionali ma solo con la partner, grazie per l'attenzione
distinti saluti.