Varicocele cisti e testicoli

Ciao a tutti sono un ragazzo di 36 anni,è da un po di tempo che avevo un leggero fastidio sul testicolo sinistro,premetto che ancora prima casualmente mentre facevo la doccia avevo notato una piccola pallina giu in basso sotto il testicolo sinistro...che nn è mai cresciuta che solo raramente mi provoca dolore...circa 2 anni fa ho fatto un eco-doppler, se così si chiama, quella per la varicocele.mi hanno riscontrato una varicocele di 2° grado e niente di che...ma io tutt'ora questa pallina ancora c'è l'ho adesso farò sicuramente una visita piu accurata nel frattempo cosa mi consigliate di fare da chi mi devo rivolgere che tipo di visita devo fare???io sono molto anzioso per via della mia malattia che ho gia' da 12 anni"morbo di crohn"quindi vorrei un vostro consulto sul da fare grazie e cordiali saluti!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile "ragazzo" di 36 anni,

faccia un esame del liquido seminale e poi senta in diretta un esperto andrologo od urologo con chiare competenze andrologiche.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio tantissimo il Dr Giovanni Beretta per avermi innanzi tutto risposto,poi per avermi tranquillizzato facendomi leggere l'articolo publicato sul vostro sito riguardante la varicocele...Effettivamente io riscontro sul mio scroto come se avessi le vene varicose, dei capillari sparsi su di esso...sicuramente e la mia varicocele di secondo grado che me le provoca anche il leggero dolore che ogni tanto avverto...io comunque l'esame dello sperma l'avevo gia fatto 2 anni fa e mi avevano riscontrato che i miei spermatozoi erano tanti ma erano lentissimi...ho fatto una settimana di cura con pastiglia...e guarda caso dopo una ventina di giorni sono riuscito a far concepire mia moglie una splendida bimba che adesso a 2 anni...adesso però farò una visita specialistica con un andrologo...vi farò sapere al piu presto notizie grazie di vero cuore a presto!!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Qua siamo ed aspettiamo i suoi aggiornamenti.