Presunta prostatite

Buon giorno .

Mi sto curando per una presunta prostatite sub/acuta volevo sapere se era possibile l'arrossamento del glande dopo un orgasmo causa sperma contenente batteri. Questo arrossamento perdura per giorni, se trattato con "gentalyn beta"scompare o diminuisce di parecchio anche dopo solo un'applicazione.E' piu marcato alla base del glande prendendo una buona parte della pelle sottostante e vicino all'uscita dell'uretra. Mi scuso in anticipo per la terminologia non corretta.

Vi ringrazio in anticipo .
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
avendo avuto una diagnosi di prostatite e
in considerazione del quadro clinico sarebbe opportuno eseguire un tampone uretrale.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Il tampone dovro' farlo a breve perche' l'urologo mi ha detto di aspettare un mese da cura antibiotica.
Lei pensa che sia un uretrite ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Una valutazione colturale su tampone uretrale può essere fatta anche dopo 15 giorni dalla sospensione di una antibioticoterapia.

Ora ricontatti il suo urologo per la diagnosi finale, infatti solo lui le può dire se ha un'uretrite od una prostatite od entrambe le problematiche infiammatorie.

Un cordiale saluto.