Gocciolamento post minzionme

Salve, ho 28 anni e mi capita che fuoriescano una o più gocce dopo la minzione (anche dopo 20 o 30 secondi). Non ho mai dato importanza perché mi capita da quando ero ragazzo o addirittura prima. Sono stato operato di fimosi congenita a 12 anni, di varicocele a 20 e idrocele a 24. Non avverto bruciori quando urino né ho secrezioni. I rapporti sessuali non mi danno problemi. E' una situazione normale o da accertare? Come? Grazie
[#1]
Dr. Michele Amenta Urologo 54 1
A mio parere sono indispensabili:
Visita ed esame obiettivo
Esame chimico fisico e batteriologico delle urine
Ecografia apparato urinario (eventuale iintegrazione con ecografia prostatica transrettale)
Uretrocistografia

In ultima analisi: uretrocistoscopia flessibile

Dott. MIchele Amenta

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per la velocissima risposta. Vorrei ulteriormente chiedere, perché sto cominciando a preoccuparmi, quale poterbbe essere il problema e se è risolvibile.
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe essere anche una situazione fisiologica ma merita cmq una valutazione urologica per esserne certi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com