Presunta prostatite

Buon giorno .

Oggi ho eseguito la spermiocoltura gia eseguita un mese fa risultata negativa ma l'urologo me la fatta ripetere specificando la ricerca di clamidya, miceti ecc. la mia domanda e' questa se non si specifica nell'impegnativa non vengono ricercati tutti i batteri ?
Poi volevo sapere se la quantita' di sperma prodotta puo' dipendere da qualche cosa perche' a me senbra di non farne molta anche se lo spermiogramma era nella norma (1.5ml)

Vi ringrazio in anticipo .
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il tipo di esame richiesto prevede la specifica dei germi ricercati, altrimenti il tampone viene eseguito solo per la ricerca di germi comuni.
La quantità di liquido seminale prodotto è soggettiva e dipende da molti fattori tra cui lo stato dell'apparato prostato-vescicolare, la frequenza dell'attività sessuale, lo stress, l'alimentazione, l'assunzione di fumo e di alcolici.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Perche' allora il glande a contatto con lo sperma mi diventa subito rosso e mi brucia ?

Grazie per la cortese attenzione !