Piccole tracce colore marrone nello sperma

Buongiorno, ho 55 anni, coniugato e senza nessun problema di natuta medica.Solamente circa un anno fa, notai nello sperma delle tracce di colore marrone.Dopo visita urologica ed esami culturali con ecografia prostata, tutto nella norma.Il problema dele tracce durò per circa un mese.Adesso si è ripresentato.Debbo precisare che pratico palestra e che ogni volta sforzo l'allenamento delle gambe, sento dolore al testicolo dx e si presenta il problema del colore marrone nello sperma.Può derivare tutto ciò.Comunque anticipo di avere prenotato una visita Urologica per il 17.6.2011.
grz. sl sl
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bene ha fatto a prenotare visita urologica, che male che vada quella è modesta infiammazione prostaica. Stia tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio.iNTANTO HO EFFETTUATO UNA p.s.a. CHE LE IN DICO IL RISULTATO
IMMUNICHIMICA

RAPPORTO P.S.A. FREE/TOTALE 52
(met. immunochimica) 0,26
ANT. PROSTATICO SPECIFICO 0,5 ng/ml 0.0 - 4,0
met. immunochimuca

Mi hano assicurato che è tutto ok. Lei cosa ne pensa?

grz. distinti saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
peso che serve visita. Psa è ok, ma serve a ppoco in questi casi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Eg. Dottore, mi sento rassicurato per questo problema del sangue nello sperma.Le ricordo che iniziò circa 9 mesi fa, durò per un mese poi più nulla.Adesso si è ripresentato il 24.4.2011 e fino ad oggi si nota.Ho anche un piccolo dolore al testicolo dx come quella volta dopo sforzi alle gambe in palestra(può essere ciò?)Perchè passato il dolore, non si notarono più tracce..Adesso come dicevo, il 17.6.2011 ho una visita urologica.A parte questo problema, NON HO altri sintomi, minzione ok nè altri sintomi,che mi crano problemi all'apparato urinario, poi non so. .Quello che mi fa un pò pensare e stare un pò all'erta, è:se la visita Urologica dovesse essere tutto ok, cosa altro fattore(per ipostesi), potrebbe fare succedere questo problema del sangue nello sperma?Scordavo di dire che ho effettuato ecografia prostatica con risultato ok.

grz. distinti saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo spermias camba colkore per lo più per motivi innocenti, per cui se la visita è negativa dorma tranquillo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Egregio Dottore, ritorno al mio problema, sperando di non essere troppo pesante.Leggo che molti utenti hanno lo stesso mio problema del sangue nello sperma,con risposte date da voi confortanti e di stare tranquilli.Le Ricordo che la prima volta nel mio caso è tato circa 9 mesi fa, e poi scomparve.Adesso si è ripresentato nel mese di aprile2011.Quel periodo effettuai esAMI CULTURALI,ecografia alla prostata, due volte P.S.A. etc. etc. con risultati tutto nulla da evidenziare in negativo,non ho probelmi di minzione e altro.Quello che mi sono vergognato un pò a ire è che soffro da qualche tempo di eiaculazione precoce e da tempo faccio molta astinenza per svariati motivi.Certo non sono un tipo che si abbatte facilente, però debbo dire che un tantino di preoccupazione adesso mi si è messa in testa.Le icordo che il 17.6.2011 ho visita prenotata Urologica in diretta come dite voi Medici, presso l'Ospedale,poi le farò sapere.
Sper ancora vivamente che non sia una questione problematica, ma da quello che leggo dovrei stare tranquillo.-
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottore, dimenticavo che per moltissimi anni ho effettiato il coito interrotto e ripeto non ho mai avuto altri problemi come bruciore o problemi nella minzione.Solamente qualche traccia di sangue nell'emoglobina.
Ringrazio con distinti saluti.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci stare coito interrotto ed esami culturale. Che al vecchio cavallini basta sapere se prostata è dolente o meno a palpaziomne. Poi tranquillo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Eg. Dotore, rispondo in ritardo, perchè ho avuto problemi con l'adsl.Dottore, giorno 17.06.2011, ho effettuato visita Urologica, è tutto ok, mi è stato prescritto solamente per 3 mesi un integratore di nome PROPOSTA, dopo fare esame urine e una volta l'anno controllo urologica.
La ringrazio molto distinti saluti
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto nulla di che.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Eg. Dottore, richiedo scusa se ritorno a questo problema del sangue nello sperma.Non capisco perchè a volte si a volte no, il colore marrone si ripresenta.Dopo vari accertamenti e visita urologica, mi hanno assicurato che non mi debbo preoccupare, però vedendo il persistere del problema, non so più cosa pensare.Peò durare tanto questo sintomo?posso satre tranquillo? o debbo fare qualche altro accertamento?Ribadisco di non avere nessun altro problema.
grz. distinti saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Egregi Dottori, non riesco a capire il percgè, mlgrado abbia effettuato parecchi esami, dalla visita urologica, all'ecografia prostata, a esami colturali, urine, p.s.a con tutto nella norma,il sangue con tracce nello sperma, continua a notarsi.Ripeto, non credo abbia altri problemi particolari, minzione regolare, non mi alzo mai di notte nessun dolore nella parte bassa, tranne quando vado i palestra.Ora chiedo gentilmente quali altri esami dovrei effettuare per essere certo che non sia un problema più grave da come è decritto il sangue nello sperma, perchè tutti i dicono che non è un grosso problema.Però visto che persiste(anche se a intermittenza), per quasi un anno, avrei di che preoccuparmi.Se poi effettivamente è un problema che mi ci dovrò abituare, la cosa cambia.

grz. distinti saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Eg. Dr. Medicitalia,può darsi che io sia iventato pesante, nel ricevere una risposta.Ma desideravo sapere il perchè dopo tutti questi esami, questo problema persiste, e persiste perchè?, per l'età? per altri fattori che magari sbaglio io nella vita?Gradirei gentilmente, visto che il problema non può essere da prostata o altro, che altri esami posso effettuare?
grz. attesa, distinti saluti
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
perchè il suo e un fenomeno innocente già detto, poi se scappa un consulto riscriva
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore, per essere più tranquillo, giovadì sono prenotatao per effettuare ecografia transrettale e scrotale.
Le farò sapere il risultato.
distinti saluti
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
addirittura: basta visita.
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#18]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Eg. Dottore, non so più cosa pensare per questo problema delle tracce evidenti di sangue nello sperma.Dalla prima volta che l'ho notato(7 ottobre 2010), continua con mesi a non farsi vedere e poi ritorna.Ultimamente mnon si è fatto notare per circa 5 mesi.Oggi si è ripresentato in maniera molto evidente.Ripeto ha effettuato questi accertamente che leggete e niente più.Io sinceramente, malgrado mi si dice di non preoccuparmi, ogni volta che si ripresenta questo sangue, non nascondo le mie paure.
Preciso di non avere fatto nessuna cura.
Che altri accertamenti dovrei effettuare o cure?
Certo ho abusato di sforzi in palestra, con peperoncino rosso e del vino, ppuò essere una causa? Non ho altri sintomi o problemi.
Attesa, ringrazio con distinti saluti
[#19]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quello che le gho detto valido rimane.
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dottore buongiorno, con questo problema che persiste dal 7 ottobre 2010(sangue nello sperma) che a volte si avolte no, come in data odierna, dopo giorni di piccole tracce, lo sperma era tutto rosso.Io non so più cosa fare, ho effettuato tutti i dovuti controlli, con esito tutto ok.A queso punto, devo convivere cn questo problema???? che psicologicamente mi sta buttando a terra.Capisco che non è un grossoproblema, ma cosa bisogna fare per far finire questa storia.???
grz. cordiali saluti...
[#21]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Un conto è che lei non lo voglia, un conto è che sia fenomeno patologico. Se non è patologico come è, il più è fatto.
[#22]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Eg.Dottore...ribadisco...che dal 7 ottobre 2010, dopo avere notato tracce di sangue(colorito marrone)..nello SPERMA..e dopo avere effettuato analisi sangue e urine,ecografia prostata,PSA varie volte e per ultimo due mesi fa, visita Urologica...senza nessun riscontro patologico...Il problema...per mesi non si nota sangue e poi ritorna..come la giornata di oggi che scrivo....Io non so più cosa pensare...se ricominciare con altri accertamenti...o stare tranquillo, come sempre mi è stato detto....e convivere con queste tracce di sangue nello sperma?????..
Attesa..ringrazio con distinri saluti
[#23]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si faccia visitare, che se la prostata dal retto è normale il suo problema è nullo. Altro non posso aggiungere.