Dolori basso ventre e lombare

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni, e dall'età di circa 15 anni sporadicamente avverto delle fitte nella zona basso ventre e lombare che durano circa un paio di minuti..per poi..minuto dopo minuto scomparire.
Questi dolori non compaiono ad intervalli regolari, tra uno e l'altro possono passare poche ore, come mesi.
Nel momento che avverto queste fitte, che "scombattono", il dolore è tale da dovermi piegare a terra o coricarmi...ma dopo qualche minuto sono sano come un pesce.
Qualche aiuto?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
bisogna escludere la presenza di ernia inguinale e/o episodi di sub-torsione testicolare: via web comunque è difficile fare una diagnosi, utile consulto urologico.
Difficile che l'origine sia a partenza lombare anche se come dicevo prima bisogna andare per esclusione.

Cordiali saluti
Gino Scalese