Prostata vascolarizzata

buon giorno, circa un mese fa ho avuto un piegamento del pene, mi sono recato dal urologo perche avevo dei bruciore nell' urine, passati dopo circa 5 giorni.
Per sicurezza mi ha prescritto un ecografia prostatica, fatta circa un mese dopo. nel frattempo tutti i sintomi sono spariti. Dall' ecografia si e' riscontrata una modica ipervascolarizzazione del medio (lato destro della prostata). il resto era tutto normale.nel frattempo ho fatto altre analisi tra cui il tampone uretrale, la spermio coltura, massaggio prostatico. tutti questi esami sono risultati negativi ( sia a livello batterico sia per quanto riguarda i leucociti.)premetto che non ho nessun disturbo ne bruciore.torno dal mio urologo il quale mi dice che non e' una forma di congestione in quanto avrei avuto la presenza di leucociti sia nel massaggio prostatico sia nella spermiocultura, mi ha detto che potrebbe essere una cosa fisiologica (trattandosi di modica ipervascolarizzazione), oppure normale visto che 1 ora prima dell' ecografia avevo avuto 1 rapporto sessuale( e l' eiaculazione potreppe portare un maggiore afflusso di sangue nella prosata).vi sempra corretta come diagnosi ho sentito che capitano spesso errori ecografici, il rapporto sessuale che ho avuto prima dell' ecografia puo alterare il risultato della stessa? per modica ipervascolarizzazione cosa si intende? i leucociti assenti sia nel massaggio prostatico che nella spermiocoltura vanno ad invalidare il referto del'' ecografia.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
mi sembra che il suo urologo sia stato particolarmente esaustivo.
Se avesse ancora fastidi torni pure a controllo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Il suo urologo le ha prescrtitto tutte le indagini più opportune da eseguire nel sospetto di una prostatite.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore, l'iter da lei seguito è da manuale. Dunque continui a seguire il suo urologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua pure le indicazioni del collega che l'ha in cura

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com