Ascesso prostatico

Salve ho 29 anni sono 6 mesi che lotto contro una prostatite la prima volta sono riuscito a guarire la seconda volta ho avuto una ricaduta facendo la spermiocoltura è venuto fuori che avevo un'infezione dello sperma del batterio "enterococcus faecalis" mi son curato con una terapia antibiotica e rifacendo la spermiocoltura è scomparso i fastidi però non sono spariti, lamento: dolori pelvici, difficoltà di erezione che mi crea molto disagio con la mia ragazza in quanto l'erezione non è duratura,dolori testicolari, facendo un ulteriore controllo e un etc pelvi e testicoli è uscito il seguente esito: prostata di normali dimensioni con piccola area ipoanecogena centrale di 9 mm . di possibile natura ascessuale. Modesto idrocele destro. L'urologo mi ha prescritto un ulteriore cura con Tavanic 500, Nimesulide e Topster, la mia domanda è questa: riuscirò mai a guarire? oppure diventerò un impotente?? sono piuttosto disperato grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente prima di tutto non si allarmi non si diventa impotenti con una prostatite, la quale per essere curata deve essere individuata la causa, sicuramente nel suo caso vista la presenza di enterococcus f. può dipendere da un infiammazione di tipo intestinale, cmq segua le indicazioni del collega e non si preoccupi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore mi son dimenticato di dire che in questi 5 giorni mi son ricoverato in gastroenterologia facendo colonscopia e tutti accertamenti del caso risultati tutti negativi ora proverò con questa cura sperando funzioni poi ho il controllo dopo 10 giorni dall'urologo, quindi sono infiammazioni passeggere? o comunque devo conviverci per tutta la vita? La mia preoccupazione è soprattutto di tipo sessuale in quanto non riesco a mantenere un erezione duratura e ho un calo del desiderio. Grazie per l'attenzione.