Dolori basso ventre

salve,
sono quasi al limite della sopportazione perchè dopo anni che continuo ad essere rimbalzato da una visita ad un'altra,non sono ancora guarito dai vari disturbi che mi assillano!.la storia si protrae armai da circa 12 anni e questo è il mio quadro sintomatologico.
Sintomi persistenti :

• bruciore prima e dopo la minzione
• bisogno di urinare la notte
• bisogno frequente di urinare
• dolori testicolari
• dolori intestinali con spasmi continui
• frequente stimolo di andare di corpo anche senza motivo apparente

sintomi dopo eiaculazione:

• bruciore forte a tutto il pene e basso ventre
• pulsazioni molto fastidiose al ano
• bisogno continuo di urinare
• aumento quasi immediato dei dolori intestinali

lo sperma fuoriesce sempre molto lentamente
se trattengo la pipì poco più del dovuto,aumentano i dolori all’addome fino a provocarmi come dei crampi

ho eseguito diversi esami tra cui,ecografia addome completo,esame urodinamico,colturale urina e sperma,tampone uretrale,endoscopia,ecografia prostata,tutto negativo.

ho eseguito anche una • RMN rachide lombosacrale:L3-L4 protusione discale paramediana destraL4-L5 piccola ernia sottolegamentosa paramediana sinistra con impronta sul sacco durale ed iniziale fessurazione dell’annulus fibroso in sede mediana paramediana destra.non impronte sulle radici nervose;allo stesso livello ipertrofia dei legamenti gialli.L5-S1 protusione discale mediana-paramediana bilaterale dove si rileva fessurazione dell’annulus.lieve contatto con la radice S1 subito dopo l’emergenza del sacco durale.

RMN addome inferiore senza MDC:piccolo iniziale adenoma centrale ,la porzione periferica della ghiandola,prevalentemente alla base e alle ore 5 (lobo sx,posteriore),presenta segnale un poco più ipointenso che di norma in corrispondenza di alcune aree allungate ha profili irregolari.
Nel contesto clinico,in prima ipotesi,il rilievo potrebbe essere ascrivibile a esiti di flogosi.
Simmetriche normotrofiche le vescichette seminali.
Vescica con pareti di normale spessore senza evidenti lesioni aggettanti endoluminali.
Piccolo probabile residuo dell’uraco in corrispondenza della cupola-parete anteriore della vescica.
Alcuni linfonodi inguinali di aspetto immuno-reattivo.
Presenza di varicocele a sx.
Non versamento libero intraperitoneale.

Il neurochirurgo escude che i problemi alla colonna vertebrale possano causare i vari disturbi all’addome.

In passato ho subito i seguenti interventi:

varicocele sx
varicocele sx recidivo
idrocele sx

non so più cosa pensare ,sarei molto felice a leggere qualche vostro punto di vista.
Tante grazie!.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente la diagnosi di prostatite è l'ipotesi più probabile, e visto che c'è anche una patologia intestinale è possibile che la causa provenga da la

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il sospetto di una possibile prostato-vescicolite è abbastanza concreto.
Qualsiasi "semplice" urologo dovrebbe essere in grado di gestire il problema evitando di cercare specialisti "diversi" "migliori" che spesso creano solo tanta confusione
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
ringrazio molto per le gentili e celeri risposte.
purtroppo vari urologi che in passato mi hanno seguito,dopo pochi cicli di antibiotici senza risontrare miglioramenti,hanno deposto le armi .
dopo una prostatite di anni,c'è ancora speranza di guarire?.
grazie ancora!.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Sicuramente c e' possibilità di guarire
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Sicuramente c e' possibilità di guarire
[#6]
dopo
Utente
tante,tante grazie per l'aiuto,mi sento un pò più sollevato!.
sapreste indirizzarmi a un buon urologo zona brescia?.
grazie ancora!.
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Purtroppo non. Ne conosco ma può verificate sul sito
[#8]
dopo
Utente
va bene,la ringrazio ancora di cuore!.
[#9]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
ci faccia sapere se vuole
[#10]
dopo
Utente
salve,
dopo alcuni cicli di antibiotico e topster supposte,
la situazione non è cambiata.
ora,mi è stato somministrato del mittoval 10mg al dì.
purtroppo ho notato che dopo una eiaculazione,con l'aumento degli spasmi intestinali,quando vado di corpo,trovo del sangue rosso vivo.
cosa ne pensate?
il mio medico di famiglia dice che non è niente di grave,ma la cosa mi mette una certa apprensione.
ribadisco d'aver notato il sangue sempre in concomitanza dopo un paio di rapporti effettuati nel giro di poche ore.
tante grazie per l'aiuto!:
[#11]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
il sangue dovrebbe essere legato un processo emorroidario, nulla di grave
[#12]
dopo
Utente
ancora tante grazie per la gentile risposta!