Disfunzione erettile post prostactomia

Buongiorno gentili dottori, in breve: prostactomia radicale robot-assistita con tecnica "nerve sparing" il 5 aprile u.s. buon decorso post-operatorio, no incontinenza a parte 2 episodi isolati durante la convalescenza, referto istologico buono, non necessita radioterapia, esami successivi: PSA totale 0,02, urinocultura negativa esami urine a posto.
Ora sto combattendo con la DE, il vostro collega che mi segue mi ha prescritto viagra 100 mg. per tutto il mese di maggio a giorni alterni, c'è una risposta interessante ma purtroppo assolutamente insufficiente alla penetrazione, la situazione comincia a farsi pesante, ma se è normale attendere qualche tempo (anche con una simile posologia) me ne farò una ragione, ma se ci sono alternative diverse vi prego di confortarmi. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente, putroppo ci vuole un pò di pazienza in più in quanto i tempi sono più lunghi di un mese, a volte ne sono necessari anche 6. il collega cmq è ben orientato e se non dovesse avere deo risutati con il viagra è sempre possibile usare le prostaglandine intracavenose.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Dott. Quarto, grazie per la celere risposta, segnalerò al mio urologo l'intenzione di voler utilizzare le prostaglandine se non altro per (se non sbaglio) i minori effetti collaterali rispetto al viagra, e ridurre l'assunzione dello stesso a 1 o 2 volte la settimana, vediamo se il medico è d'accordo.
Un'ultima cosa: il recupero della DE è progressivo? si migliora un pò alla volta?
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Prima di tutto le consiglio di seguire i consigli del collega che e' ben orientato e si il recupero e' progressivo
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La rigrazio.