Le analisi del sangue

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Da qualche anno facendo le analisi del sangue e delle urine si ripete la stessa situazione: un'alterazione lieve di neutrofili e linfociti (che da quanto ho letto può dipendere da un' infezione) e presenza di emazie e leucociti nelle urine. allora ho provveduto a fare esami quali urinocoltura, antibiogramma che non hanno dato esiti fuori dalla norma. Il mio medico mi ha sempre detto di non preoccuparmi e di bere tanta acqua, ma a distanza di anni un pò di timore inizio ad averlo, anche leggendo su internet delle malattie gravi a cui sono associate queste sintomatologie. Ho fatto un'ecografia addominale a luglio 2010 per cercare di risalire al problema. Il medico mi ha detto che è tutto nella norma a parte una grossolana calcificazione della prostata, dovuta ad un'infezione di qualche tempo fà. a questo punto quali altri esami potrei fare per stare tranquillo? E' possibile che abbia un'infezione in atto alle basse vie urinarie da circa 5 anni? Attendo una Vs. risposta. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile giovane lettore,

potrebbe, viste tutte le indagini urologiche già fatte e risultate nella norma, trattarsi di una microematuria essenziale, un problema clinico di poca importanza e legato generalmente ad una maggiore fragilità capillare della mucosa vescicale.

Senza drammi comunque continui a monitorare il problema con il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/