La circoncisione totale siccome soffro

salve a tutti!
mi chiamo mattia e ho 18 anni

Allora vi spiego il mio "problema"!
allora premetto che ho fatto l'intervento di circoncisione parziale da neanche 24 ore!
nella zona dove mi hanno fatto l'anestesia locale(sulla base del pene appena guardando in basso con la testa)mi è spuntato un ematoma nero,secondo voi è tutto normale o c'è qualosa di strando nel dopo operazione?
poi siccome ho fatto la parziale il prepuzio dovrebbe (in teoria) ricoprire almeno metà del glande,però dato il gonfiore e i punti che danno fastidio non risco a coprirlo.....
non vorrei che non ricoprendolo la pelle arricciandosi dietro non fà riassorbire l'ematoma di cui parlavo prima
poi sinceramente io pensavo che mi facessero la circoncisione totale siccome soffro di ipersensibilità!

Cordiali Saluti Mattia

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Mattia ,é ancora troppo,presto per formulare un giudizio per cui Ti consiglio di contattare il chirurgo qualora non dovessi stare tranquillo.Non vedo particolari problemi per giustificare un allarme.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore!
Ora sono un'pò piu tranquillo!!
solo un'altra cosa volevo sapere:
L'ematoma è dovuto all'anestesia,siccome è stata fatta vicino al punto del ematoma?

Grazie ancora!!!

Saluti
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro Mattia un leggero ematoma può essere dovuto all'ago con cui è stata fatta l'anestesia locale, ti consiglio di stare tranquillo, in genere il tutto si riassorbe nel giro di due settimane, ma nel dubbio fatti rivisitare dal collega che ha effettuato l'intervento.

Cordiali saluti
Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie ancora per le risposte!
vi terrò aggiornati!
Anche per chi come me può avere dei dubbi,spero che la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno che legge!

cordiali Saluti e grazie ancora!
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
i disturbi attuali sembrano transitori se persistono tra una settimana è utile una visita dall'urologo che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
eccomi dinuovo a scrivervi!!

siccome i medici in ospedale sono antipaticissimi e non ti rispondono mai alle domande o sono incompleti volevo porvele a voi!!

1)dopo 4 giorni dal intervento può aiutare a sgonfiare a tenerlo senza garze e senza mutande?intendo senza niente che opprima la parte interessata

2)facendo un giro su interet ho letto che è la circoncisione totale che aiuta a diminuire l'ipersensibilità e non la parziale,è vero?

3)poi il problrma che sono piu preoccupato che non si sgonfia intorno ai punti,anzi mi sembra aumentato il gonfiore per tanto non riesco a vedere i punti per il gonfiore!!!mi domando se sia normale che non riesco a riscoprirlo e se è rischioso tenerlo per giorni e giorni scoperto con questo gonfiore che si accumula intorno alla corona!

ci vuole tanta ma tanta pazienza!:)

grazie mille dottori!!!
Un saluto da Mattia!
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io credo che dopo un intervento di circoncisione, così come prima, bisognerebbe avere fiducia nel chirurgo che l'ha operata e non fissarsi eccessivamente su quello che viene scritto da altri perchè molto spesso può creare solo angoscia
dopo l'intervento di circoncisione ci vogliono 15-20 gg per un ritorno alla totale normalità quindi in quei giorni ci vuole pazienza che il decorso post operatorio segua il suo procedimento
in caso di situazioni che possono allarmare come dolori intensi, ematomi è bene farsi rivedere sempre dal chirurgo che ha effettuato l'intervento