Un abbassamento della "rete" quindi

Ho 74 anni. Dopo mesi di cistiti circa 6 anni fa mi sono sottoposta ad intervento chirurgico per risolvere un problema di prolasso alla vescica. tutto andò bene ma le cistiti e le infezioni alla vescica continuavano. Sei mesi fa è stato riscontrato un abbassamento della "rete" quindi a ottobre mi sono sottoposta ad intervento in day hospital per risolvere il problema. credevo che in seguito a ciò avessi finalmente risolto l'enorme problema delle cistiti frequenti dolorose e con febbre e le infezioni, ma non è stato così. proprio ieri ho ritirato, fiduciosa, il responso dell'esame colturale e, haimè, trovo ancora escherichia coli C.B.> 1.000.000/ml
ampicillina S 4
Ampicillina/sulbactam S4
amikacina S 4
aztreonam S (=1
Ciprofloxacina S (=0,25
cefotetan S (=4
esbl (-) NEG
ertapenem S (=0,5
cefepine S (=1
nitrofurantoin S 32
Gentamicina S (=1
imipenem A (=1
levofloxacin S (=0,25
trimetropin/sulfam S (=1
Tobramicina S (=1
Piperacillina/tazobactam S (=4

Sono anni che, periodicamente, assumo antibiotici ed ho una fortre sensibilizzazione o allergia cion prurito diffuso. credo sia una intolleranza dopo tutti questi anni di Ciproxin 500, Norfloxacina, Noroxin, Clavulin, Flociprin, fermenti lattici, mirtillo etc etc. che posso fare? sono intossicata dai farmaci, ancora infetta da germi, sto male e non vedo via d'uscita. grazie per qualsiasi aiuto vogliate darmi.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice

Innanzitutto bisognerebbe sapere che tipo di intervento ha eseguito,comunque credo che non abbia ancora risolto il suo problema nello svuotamento vescicale che è alla base delle cistiti recidivanti, ha ripetuto esame urodinamico ed Rx-cistografia dopo l'intervento?

Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
no nè l'ospedale di Jesi prima nè quello di Ancona dopo mi hanno più fatto l'urografia nè RX e non mi hanno detto di farla in seguito da esterna.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, nei casi come il suo l'intervento viene fatto perchè non si svuota bene la vescica, ed avendo tutte le cistiti una causa è indispensabile fare almeno un ecografia dell' apparato urinario con valuatazione del residuo postminzionale
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisognerebbe conoscere il tipo di intervento eseguito e le eventuali problematiche riscontrate intraoperatoriamente
volendo iniziare una disanima nel post operatorio è necessario innanzitutto un'ecografia renale e pelvica con valutazione del residuo post minzionale e poi eventualmente uno studio urodinamico

dr Giuseppe Benedetto