Il varicocele potrebbe essere causa

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum e vogliate scuarmi se non adopererò termini medici. volevo farvi delle domande su quanto concerne il varicocele ed alcuni sintomi che ogni tanto provo. prima di tutto volevo chiedere se il varicocele influisce nella famosa "sindrome da spogliatoio",perchè mi capita spesso,dopo attività sportive, di avere lo scroto gonfio ed il pene "rinchiuso". E' una cosa stranissima perchè in situazioni normali di relax, non posso lamentarmi per quanto riguarda la "misura". questa mia domanda sul possibile deflusso di sangue dal pene al varicocele è anche la causa di un altro mio sintomo cioè che alle volte ho la sensazione che il pene si addormenti, proprio la sensazione che si prova quando magari si dorme ed il mattino seguente il braccio sembra morto perchè magari messo in una posizione non consona durante il sonno. prima mi viene un senso anestetico e poi un formicolio.infine volevo chiedere se il varicocele potrebbe essere causa di eiaculazione precoce e disfunzione erettile sempre per via del deflusso prima citato.spero di essere stato abbastanza chiaro, gradirei tantissimo un vostro consulto, perchè mi vergogno tantissimo a parlarne con uno specialista dal vivo.cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, la risposta è no a tutte e tre le Sue domande. L'unico problema reale sembra quello della eiaculazione precoce/disfunzione erettile, che meriterebbe Lei superasse la Sua vergogna di parlarne con uno specialista. Il varicocele - detto per inciso - può essere o causa di dolore allo scroto ( e non è il Suo caso) o di subfertilità, ma questo lo si può scoprire solo effettuando un esame chiamato spermiogramma e sempre consultando poi uno specialista. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino