Colorazione urine

salve,ieri dopo una partita di calcio,andando in bagno mi sono accorto che le urine avevavo un colore totalmente marrone scuro,cosa che è successa solo una volta però,cioe subito dopo la partita,in quanto le seguenti urine erano tornate del loro colore naturale..volevo sapere a cosa fosse dovuto..non so se c'e correlazione con integratori che prendo in palestra.,cordiali saluti..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta potrebbe essersi trattato di un episodio di ematuria, cioè la presenza di sangue nelle urine.

Ma detto questo, nessuna ipotesi, da questa postazione, possiamo farle sulla possibile causa di questo suo possibile problema clinico e pure le correlazioni chieste non possono essere verificate e quindi confermate.

Bisogna ora, senza perdere altro tempo prezioso, sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una colorazione delle urine potrebbe essere legata alla presenza di emoglobina (sangue) nelle urine
un esame delle urine, magari dopo aver effettuato uno sforzo fisico, e se la presenza di emoglobina venisse confermata, consultare uno specialista che possa escludere patologie del sistema urinario
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque, fatta la valutazione con il suo medico di fiducia, poi ci aggiorni, se lo desidera e lo ritiene utile.

Ancora un cordiale saluto.