Screpolatura del glande

Gentili dottori,
abbiamo un figlio di quattro anni che, a seguito di una grave infezione dovuta ad un difetto probabilmente congenito, ha subito all’età di due anni l’asportazione di un rene.
Ora il bambino sta bene, ma ogniqualvolta si presenta qualche sintomo riconducibile alla sfera “urologica”, se così si può dire, ci fa letteralmente tremare per la paura che possa succedere di nuovo quello che è già successo. Dal giorno dell’operazione tutto è sembrato filare liscio, abbiamo fatto per qualche tempo analisi delle urine periodiche poi abbiamo smesso, visto che i valori erano tornati nella norma.
Da circa un mese però, sul glande sono comparse delle screpolature. Niente arrossamenti o bruciori durante la minzione, solo pelle screpolata. Vorremmo sapere a cosa può essere dovuto e se è necessaria una visita da uno specialista.

In attesa di una risposta, porgiamo cordiali saluti.

A. Ariotti
L. Iorio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo, Gentili utenti, che la visita venereologica sia necessaria sia per chiarire con facilità il piccolo disturbo che interssa vosto figlio, sia per placare quelle - giustamente motivate, ma per altre ragioni -ansie sulla sua condizione.

programmatela con fiducia.
Cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore dermatologo e venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cari lettori

In genere si tratta di fimosi cioè restringimento del prepuzio che provoca infezioni e screpolature del glande.
Vi consiglio di eseguire comunque una visita specialistica urologica.

Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma