Episodio di impotenza dopo prostatite

Buongiorno.

Ho 30 anni e vorrei se possibile porvi i seguenti quesiti che mi preoccupano notevolmente.

Ho superato con successo da due settimane una cura antibiotica per una prostatite che si manifestava con dolore al momento della ejeculazione e difficolta' a completarla (nessun problema al momento della minzione).

Sembrava che avessi recuperato tutta la sensibilita' alle parti interessate, piu' nessun dolore al momento fatidico e passati i dolori all'addome. Ora pero' ho appena avuto un episodio di impotenza(no ejeculazione) e ritorno di una strana compressione all'addome.

Precedentemente mi e' stato consigliato di astenermi da attivita' sessuali o comunque di ridurle il piu' possibile per permettere alla prostata di guarire rapidamente.

Ora la mie domande sono:
Ho ancora la prostatite oppure ce l'ho ma sta migliorando?
Rischio di rimanere impotente od e' una cosa passeggera e poi ritorna tutto normale?
Devo ancora astenermi da attivita' sessuali?
Posso aspettare fino a Gennaio prima di una visita specialistica con un andrologo (al momento sono all'estero)?

Grazie (come sempre).

Cordialmente,
M

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Intanto sucramente si tratta di un episodio di impotenza psicogena.
Può aspettare al rientro eventualemnte assuma degli antiflogistici.
La cura e la guarigione della prosttite è lunga ma è importante la continuità di cure.
Riguardo alla domanda poi sui rapporti, al di là del fatto del fatto che la prostata lavora solo con "una buona libido" è evidente che ,considerato l'apisodio di non potenza, c'è bisogno di un riposo
onde evitare di fare l'amore per vedere se funziona ( e inevitabileente non funziona poi) in attesa che aumenti l'autostima:ciò avverrà a prostatite "sotto controllo".
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Le consiglio di affrontare il problema in modo più sereno ed in risposta alle sue domande le dico che non rimarrà impotente a vita,se non ha più alcun disturbo quando eiacula significa che la fase acuta è passata,i rapporti sessuali non protetti sono la causa delle malattie sessualmente trasmesse.
Cordiali saluti

Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma