Albumina nelle urine, dolori al petto, gravidanza

Buongiorno,
nel 2002 ho avuto una forte infezione delle vie urinarie (con sangue nelle urine) curata massicciamente con punture di pennicillina.
Terminata la cura ho fatto un ecografia ai reni ed una transvaginale e non sono state riscontrate alterzioni degli stessi.
Ora a distanza di 5 anni ho eseguito esami del sangue, pap test e visita ginecologia per poter programmare serenamente una gravidanza MA sono risultata ok in tutto (ves compreso) salvo che ho ambumina nelle urine (referto indica 10-20).
Il ginecologo mi ha informata dei rischi durante la gravidanza ma mi devo preoccupare anche ora che non sono in stato interessante? soffro di cistiti e da un po' di tempo ho dei dolori allo sterno definiti dal mio medico di famiglia intramuscolari.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Il reperto di albumina nelle urine, in assenza di edemi periorbitali o malleolari, può voler solo dire un eccssivo apporto alimentare di protidi.
Esegua una visita specialistica e se il collega che la visiterà lo riterrà opportuno e farà eseguire una proteinuria delle 24 ore oltre a tutti gli accertamenti che riterrà opportuno chiedere
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus