Una ecografia mia hanno trovato un area

buon giorno vorrei n informazione sullecografia prostatica, in seguito ad una ecografia mia hanno trovato un area con alternarsi di zone iep e ipoecogene,ono ci sono calcificazioni.la spermiocoltura e' negativa, i leucociti sono assenti, il massaggio prostatico negativo ( non presenti leucociti). non presento nessun sintomo ne dolore. spaventato da quello che leggo su internet,sono andato da ue urologi, i qualimi hanno detto che non ho prostatite, altriment sarebbe risultato dalle analisi e dallapresenza di leucociti,
e che ' ecografia evidenzia una lesiuone dovuta ad una vecchia prostatite che ho avuto. mi hanno detto che lp' ecografia e' unostrumentopoco diagnistico, per determinare prostatiti. sono terrorizzato, vi prego datemi una risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente spaventato,mi domando se,in assenza di dolore né di altro sintomo urinario,sia stato giusto procedere addirittura con un massaggio prostatico (peraltro negativo).A questo punto,visti gli esiti negativi di tutti gli esami praticati,mi guarderei le spalle...e starei alla larga da medici e da internet...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo , tranquillo nulla di allarmante
probabilmente solo gli esiti di pregress infezioni

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com