Prblemi alla prostata

qualche giorno fa ho fatto una RMN al bacino in quanto ho problemi di dolori all'anca dx ed è venuto fuori anche un problema alla prostata con la seguente diagnosi "Prostata ipertofica e non/omogenea, da valutare clinicamente. Presenza di alcuni linfonodi sub-centimetrici satelliti." Il medico di base si è limitato a consigliami solo di rivolgermi ad un urologo senza prescrivermi eventuali esami specifici da sottoporre alla valutazione dell'urologo in sede di visita. Vorrei sapere di cosa si tratta se è un problema grave e a cosa posso andare in contro. Ringrazio LO SPECIALISTA CHE VORRA' DARE CHIARIMENTI IN MERITO AL MIO PROBLEMA.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore,
la risonanza magnetica tranne quella con bonbina endorettale è poco specifica per la prostata, per cui non può dare una diagnosi,invece è opportuno sottoporsi a visita urologica e dosaggio del psa ed eventualmente ad ecografia tranrettale
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Quarto

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche io concordo sia col colelga che mi ha preceduto sia col suo medico curante che le ha correttamente suggerito di consultare un urologo per inquadrare organicamente la sua condizione prostatica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
ho avuto un primo consulto con lo specialista che mi ha consigliato prima di tutto di fare il psa totale e frazionato.E' giusto partire da questi esami?