Epididimite

salve a tutti.
sono un ragazo di 22 anni e dopo 3 epididimiti e due operaioni( varicicele e idrocele a sinistra) ho ora un'altra epididimite.
è una forma piu leggera ma è pur sempre fastidiosa.
volevo chiedervi quali esami fare per controllare se l'epididimite è cronica?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la valutazione più attendibile è un controllo periodico con il suo andrologo od urologo che poi potrà impostare le eventuali e successive valutazioni mirate di controllo a livello ecografico e/o colturale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.
volevo informarla sulla mia situazione.
credo che il dolore derivava da un calcolo renale che mi è stato diagnosticato ieri sera al pronto soccorso.
è la prima voolta che mi viene detto e a dir la verita nn ho capito nemmeno come muovermi per la guarigione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

a questo punto a maggior ragione bisogna essere seguiti in diretta da un esperto urologo per le relative ecografie e la corretta definizione delle misure terapeutiche da seguire.

Un cordiale saluto.