Fastidio al testicolo - dolore toccandolo

Premetto che la storia del mio testicolo DX è lunga....ho eseguito varie ecografie dai 15 anni ad ora che ne ho 35 le quali non hanno mai rilevato varicocele ne altri problemi, l'ultima 6 anni fa...ogni tanto comunque rimanendo molto in piedi o quando ho occaione di avere più erezioni al giorno per stimolo sessuale il l'epididimo tende ad ingrossarsi e dolermi, il testicolo ad ad allungarsi nella sacca scrotale. Questo per farvi capire che non ci faccio più molto caso alla cosa.
Da qualche mese però mi sembra che il testicolo si sia sollevato e leggermente rigirato nella sacca scrotale, rimanedo sempre in posizione esposta, inoltre ogni tanto avverto un leggero fastidio.
In questi ultimi 20 giorni il fastidio/leggero dolore è continuo tanto da farmi cambiare posizione di seduta, ogni tanto avverto scariceh di dolore che arrivano fino ai reni.
Toccandolo tutto intorno non si sentono particolari irergolarità ma sulla punta inferiore, dove inizia l'epididimo quando lo premo vedo le stelle e il dolore poi perdura più insistente per ore, non so se essere preoccupato anche perchè dagli stessi 20 giorni ho spesso dolori addominali accompagnati da stitichezza.
Le ultime analisi del sangue le ho fatte a febbraio alfa feto compresa che era nei limiti.
Che ne pensate ? sono le solite cose che mi porto dietro da anni o è meglio indagare ulteriormente ? ovviamente si pensa sempre al peggio....
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
dalla sua descrizione potrebbe essere una prostatoepididimite, le consiglio però per confermare tale diagnosi ed impostare un eventuale terapia di sottoporsi a visita urologica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da ciò che lei descrive piuttosto minuziosamente si evincerebbe la possibilità di una infiammazione dell'epididimo, ovvero di una struttura anatomica componente del testicolo.
Si tratterebbe in questo caso di una patologia benigna che però va correttamente inquadrata in ambito specialistico urologico.
Le suggerisco una visita.
Cordiali saluti ed auguri di Buone Feste,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo