Relazioni emospermia e attività fisica

Buongiorno, vi ringrazio per l'attenzione, avrei una domanda da porvi.
Ho 23 anni, e per la seconda volta nel giro di 3 mesi si è verificato il fenomeno dell'emospermia.
La prima volta non mi ha dato alcun sintomo, è successo cosi da un momento all'altro ed è sparito in soli due giorni.
Ieri sera mi è successo nuovamente, e l'unica cosa a cui posso collegarla è una fitta alla zona pubica che ho accusato in palestra, durante la mia sessione di body building. Stavo eseguendo un esercizio per i pettorali disteso completamente su una panca piana, e alla quinta ripetizione con un buon peso ho sentito questa fitta! Appena finito l'esercizio è scomparsa subito.
Il giorno dopo appunto ho notato il fenomeno. Ci può essere una relazione con un intensivo allenamento in palestra e l'emospermia?
Neanche in questo ultimo episodio ho riscontrato sintomi e cose del genere, urino in modo perfetto senza dolori, e non ho male da nessuna parte!
Premetto che non assumo nessun tipo di integratori! Tutto al naturale!

Grazie per l'attenzione

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente
l'emospermia è un sintomo molto spesso collegato con un infiammazione della prostata, per tanto è opportuna una visita urologica.
cordiali saluti
dott. giuseppe quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo col collega che mi ha preceduto circa la possibile dipendenza dell'emospermia da una congestione prostatica. Tuttavia non essendo la congestione prostatica l'unica causa di emospermia le suggerisco di consultare un collega urologo nella sua zona per inquadrare la situazione ed eventualmente trattarla.
Cordiali saluti ed auguri di Buone Feste,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il problema dell'emospermia va valutato con una visita urologica sono daccordo con il collega Masala bisogna escludere altre cause

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio moltissimo per le risposte, provvederò nel minor tempo possibile ad effettuare una visita urologica. Purtroppo causa lavoro essa avverrà sicuramente a gennaio; ovviamente successivamente pubblicherò i risultati!

Distinti Saluti