Una protesi testicolare

Salve sono un ragazzo di 20 anni che si deve sottoporre ad un operazione a seguito della perdita del testicolo sinistro. L'operazione comporta l'impianto di una protesi testicolare. Al riguardo volevo sapere se in Italia vi sono Cliniche dove l'operazione suddetta risulta mutuabile. E nel caso sapere dove posso trovare una lista di queste o comunque come informarmi al riguardo.
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
L'intervento di inserimento di protesi testicolare dovrebbe essere a carico del SSN in tutta Italia. Ha avuto difficoltà o le risulta il contrario? Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
come detto dal collega, tale intervento viene eseguto i tutti gli ospedali.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com