colonie di escherichia coli + colonie di enterococco

salve, vorrei richiedere alcune informazioni riguardo il mio problema.
Nei primi di luglio accorto del mio problema (nei primi giorni bruciore mentre urinavo, e dopo presenza di coli) il mio medico mi ha prescritto il Ciproxin 1000 per 7 gg, non del tutto guarito mi ha prescritto Diflucan 150 e ne ho preso 1 compressa, passata la settimana le cose nn erano cambiate, e mi ha ulteriormente prescritto Tavanic 500 per 5 giorni. Non guarito sono andato da 1 specialista e mi ha fatto fare le analisi del Tampone Uretrale, Spermiocoltura e Urinocoltura, con il risultato del tampone uretrale e spermiocoltura: Sviluppo di alcune colonie di Escherichia coli + diverse colonie di Enterococco. Lo specialista mi ha prescritto per 2 settimane il Ciproxin. Non ancora guarito mi ha consigliato di prendere Uticran Mono per 30 gg e Floretrix per 10 gg ma vedo solo peggioramenti come se non avessi fatto alcuna cura.
Ora " disperato" cosa mi consigliate di fare o prendere?
Oltre a dei farmaci dovrei seguire 1 dieta specifica?
Da questa malattia ne esco fuori?

Grazie per l'attenzione, in attesa di una Vostra risposta porgo Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente indipendentemente dalla terapia, va capita la causa di tale infezione, i due batteri che ha riscontrato sono molto freguenti in soggetti con alterazione della funzione intestinale ad esempio, e magari va eseguita anche una terapia in tal senso per poter migliorare la sua sintomatologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore la ringrazio per aver risposto, la causa di tale infezione presuppongo che possa derivare da 1 rapporto sessuale o cattiva igiene della piscina, però per esserne certi da dove deriva la causa quali visite specialistiche e quali esami dovrei fare? Così da poter capire anche la cura. Comunque per guarire ed elliminare tale germe cosa dovrei fare o prendere?

Grazie per l'attenzione Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
deve fare una visita urologica, e poi sarà il collega che la viisterà a darle la terapia adeguata