Le analisi dopo ultima terapia fatta

Salve Dottori volevo un consiglio se possibile...è da circa 2 anni che soffro di infezione urinaria causa eschericha coli con alternanza positività (urinocoltura,spermiocoltura e tampone uretrale).Tutto ciò mi causa infiammazione della prostata e testicolo dx, arrossamento glande.Ho fatto miliardi di cure antibiotiche per tentare si debellare il maledetto ma niente da fare....20 gg fa ripeto le analisi dopo ultima terapia fatta da Ciproxin e Tobramicina a fiale risultate positive urinocoltura 500.000 escherichia col con presenza di muco pus e nei cristalli ossalato di calcio.In 2 mesi ho avuto anche il bombardamento di un calcolo renale. Sono stato ieri di nuovo dall'urologo il quale ho bombardato per la seconda volta il calcolo e mi nuovamente riscontrato prostata e testicolo leggermente infiammati e mi ha prescritto per l'ennesima volta cura antibiotica e cioè ciproxin 1000g 1 comp. al gg per 10gg. Uticran Mono 1 comp. al gg per 3 mesi.dermacomplex 2 comp. al gg per 10gg. Volevo chiedervi una cosa stufo di centinaia cure antibiotiche senza nessun risulato potrei prendere in sostituzione della nuova terapia datami soltanto il D-mannosio ch'è appositamente per l'escherichia coli? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la concomitanza di una infezione-infiammazione prostatica e di una calcolosi renale rende tutto un po' più complesso .
cerchi di affidarsi sempre allo stesso,urologo 8 magari quello della calcolosi renale) eviti "il fai da te" nelle indagini e terapie, segua le norme igieniche, dietetiche e comportamentali consigliate .
la prostatite è una "brutta bestia" ma alla fine si debella
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la riposta immediata...purtroppo so che la situazione non è delle migliori ma sono 2 anni che faccio cure antibiotiche cambiandone circa 20 tipi senza ottenere risultati anzi il contrario...lei mi insegna che assumendoli non si fa altro che diminuire le difese immunitarie dell'organismo quindi secondo me peggiorando ancora di più la situazione....ecco perchè volevo provare il D-mannosio perchè sulle informazioni del foglio illustrativo sembra essere ideale per debellare l'escherichia coli è la cosa principale non sembra portare danni all'organismo....grazie anticipatamente...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute dal collega Pozza che mi ha preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise su questa particolare strategia terapeutica, usata in alcune problematiche infiammatorie delle vie urinarie, può leggersi anche il blog pubblicato sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/157-cistiti-infezioni-delle-vie-urinarie-e-d-mannosio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta....ho letto l'articolo riguardante il D-mannosio....credetemi non so più cosa fare....
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nonostante la sua situazione clinica critica che sembra non facilmente risolvibile cerchi di mantenere un atteggiamento positivo, generalmente questo aiuta.

Nel frattempo si legga pure, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.