Serenoa repens

Buongiorno,

vorrei chiedervi se l'acuisto di tale integratore, va fatto in farmacia
o se ci si può avvalere di erboristerie o produttori di integratori (tipo proteine,
aminoacidi ecc.. per attività fisica)
e vorrei anche sapere se Permixon è lo stesso.

Grazie mille ancora
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Esistono numerosi farmaci contenti serenoa repens a diverso dosaggio ed in varie associazioni perciò è utile acquistare quello che le è stato prescritto; diffiderei dai prodotti erboristici.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente mi fu prescritto l'anno scorso quando ero all'estero dopo visita urologica, per una lieve infiammazione alla prostata (madaus prosta ugenin) contenente se non vado arrato 320mg di principio attivo.

Visto i benefici anche a livello dei capelli e la mancanza di controindicazioni, vorrei riprenderlo e non so su quale prodotto indirizzarmi....

potete aiutarmi?

grazia mille
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sarebbe opportuna una rivalutazione urologica per stabilire se esiste attualmente una indicazione all'utilizzo di tale farmaco, altrimenti può chiedere informazioni al suo curante.
[#4]
dopo
Utente
Ma perchè è un medicinale la serenoa repens?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Molti li definiscono integratori alimentari ma è sempre un medicinale di sintesi con i propri eccipienti quindi è da afferire alla categoria "farmacoterapeutica fitoterapica", ma forse qui entriamo troppo nel dettaglio della terminologia.