Ciste al testicolo sinistro ristagno di sperma e circoincisione

Salve sono un uomo di 41 anni e sono stato da un primario di urologia in bergamo ieri e lui ha notato facendo una visita prostaica, che è infiammata,e mi ha dato un farmaco di 600mg per 5 giorni e dovrebbe disinfiammarsi
Guardando le vie seminali ha notato una ciste benigna sul testicolo sinistro piccola un ristagno di sperma, mi ha consigliato di lascialra,volevo un vostro parere? visto che per l'operazione serve una spinale?

Poi nella valutazione, e con mio consenso ha dato conferma di togliere la pelle del fremulo, visto che ogni tanto mi si formano dei foruncoli o si infiamma nei rapportie fa male, e mi ha detto che è piu igenico avere la cappella libera, e che il pene si allunga di un centimetro, ma l'operazione non la esegue ambulatoriamente ma in sala operatoria,con anestesia, locale e mi ha consigliato di non avere rapporti per 5 giorni
Mi chiedevo vista la vostra gentilezza, e ne ho parlato anche con il primario che la mia fuoriscita di sperma, e' a gocce invece che a spruzzi, e gli ho chiesto mi piacerebbe vedere lo sperma uscire , a getto anche per la mia compagna , per lo meno bianco non trasparente, e ho visto che non riesco piu' a fecondare anche se vengo dentro, non succede nulla.

Ho fatto una visita tempo fa da un urologo ma queste cose non le ha viste ne ciste ne fimosi, si diciamo che la fimosi si ma mi disse di lascialrla stare cosi???
Mi consiglio' l'ipertofan e il ciproxin, ma ieri il primario di urologia mi ha confermato che l'ipertrofan è tempo perso alla mia eta' non aiuta ad disinfiammare la prostata nemmeno il ciproxin

Il precedente Urologo mi fece ordinare degli esami con il risultato della flussometria buono,spermigramma con traccia di globuli bianchi con fluorobatterica e il tampone uretrale nella norma, ma io dico allora questa ciste, o la prostata, o il fremulo, come mai io ho l'uscita di sperma a gocce?? e trasparente? un caso difficile e chi ha ragione dei due, non so che fare, visto che l'operazione del fremulo mi costa 2000€ chi ascoltare?? Poi questa ciste la devo togliere o lasciare? io vorrei toglierla, ma faro' bene!! se disinfiammo la prostata, poi non è detto che si rinfiammi e puo essere causa di sperma a gocce trasparenti o non centra niente!!? voglio un vostro parere dettagliato anche per la fimosi grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se ho inteso bene, ci troviamo di fronte ad un antico busillis , chi dice di operare e chi dice di no ( sempre che la prima delle due iusite sia stata effettuata in un tempo non lontano dalla prima ).
Come poterLa aiutare e così senza nemmeno vederla.
Per la cisiti serosa dell'epididimo sicuramente non esiste una indicazione assoluta all'intervento , se non è grande e non da fastidio di solito non vengono operate ,riguardo al secondo quesito sarà bene che Lei si rivolga ad un urologo di sua fiducia e lo ascolti, infatti avendone sentiti due penso voglia dire che scarsa era la fiducia in entrambi al punto che ora ci scrive.
Cmq considerato che non esistono urgenze oncologiche l'intervento eventuale può effettuarlo ambulatoriamente in qualsiasi ospedale .
Cordiali slauti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solitamente le cisti benigne dell'epididimo non si devo rimuovere ma il giudizio dipende certo dalla visita e dalle caratteristiche ecografiche della cisti.

circa la mancata eiaculazione a goccia, è importante studiare la prostata visto che la prostatite può interferire sulla eiaculazione.

consiglio comunque di analizzare lo sperma visto che vuole realizzare il progetto riproduttivo.

circa il frenulo, dipende dalla visita e dalla reale brevità del frenulo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie ad entrambi per i consigli si il primario di bergamo mi ha indicato che il frenulo e corto e a bisogno di essere liberato, per lo sperma voglio che sia valutato e ripertuti gli esami ma penso che lo facciano prima di intervenire!! ?

per la prostata penso che con il farmaco che mi ha prescritto dovrebbe essere un antinfiammatorio molto forte per usarlo solo per 5 giorni a 600mg si chiama UNIDROX ma pensavo anche di togliere la ciste cosi sono sicuro!! anche se lui me l ha scongliato paghero' un po di piu' ma per lo meno non corro rischi che si ingrossi voi che ne dite?

La visita che decorre tra uno e l'altro e circa di 6 mesi o poco piu comunque quello che mi interessa maggiormente è lo sperma che non è uno sperma sembra bianco ma visto su un foglio nero è trasparente con qualche traccia bianca, vorrei sapere quando ci si opera per il frenulo si rifanno gli esami tutti??
grazie anticipatamente dei vostri consigli preziosi