Flemmone cute prepuziale

Salve a tutti, ho 18 anni e dopo aver avuto un rapporto manuale (masturbazione) da parte della mia ragazza ho notato che mi è uscito un flemmone ( cosi l'hanno definito) in una parte proprio dove c'è la conduttura del frenulo sulla cute..ecco io li ho sempre avuto una piccolissima bollicina che non mi ha mai dato problemi...vabbè comunque vado in ospedale e mi diagnosticano questo flemmone da curare con AUGMENTIN da 1 grammo per due voltè al di per una settimana...stamane ho notato su questo flemmone che è uscito tipo una macchia di pus sotto pelle (simile ai puntini di pus che nascono dai brufoli) sia 2 o 3 macchioline di sangue...vorrei sapere se devo preoccuparmi, se passerà senza intervento chirurgico o se addirittura potrebbe scoppiare...e vorrei qualora fosse possibile una definizione piu "terra terra" mi hanno detto che è tipo un brufolo..sono preoccupatissimo..anche perchè il 10 (quindi sabato) parto per parigi e non vorrei avere sorprese li a parigi...grazie mille per la disponibilità...ah volevo aggiungere che al contatto con qualunque cosa ho un forte dolore ma solo sul flemmone
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

certo che qualsiasi raccolta di pus in teoria deve esser rimossa, drenando il pus...nel suo caso specifico localmente andrebbe disinfettato e proseguita la terapia antibiotica oltre che non avere rapporti sessuali per qualche giorno.

tuttavia le consiglio sempre di interpellare il suo medico di base o lo specialista andrologo per i provvedimento più appropriati da prendere visto che a distanza non si può valutare nulla.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta...volevo aggiornare lo stato dicendo che senza alcun intervento volontario mi si è verificata questa fuori uscita di pus proprio ora..e il dolore va via via svanendo pur essendoci il gonfiore...è una cosa buona questa?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
certo.

però disinfetti con Betadine e si faccia vedere dal medico di base!!! o dallo specialista