Riscontro di leggeri gonfiori sopra e a sinistra del testicolo sx

Salve,
2 giorni fa ho riscontrato due gonfiori nella parte superiore del testicolo sx. Leggerissimo dolore al tatto e nessun problema per urinare.Mi devo preoccupare e fare dei test? Se la risposta è si mi potreste gentilmente indicare quali sarebbero i piu adatti?Ringrazio in anticipo le vostre eventuali risposte
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che innanzitutto serva una visita urologica ,nessun accertamento diagnostico o di laboratorio o ecografico può sostituire una visita.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
meglio una visita dal medico anche curante che vedrà la situazione direttamente

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com