Difficoltà ad orinare

buongiorno,
sono un ragazzo di 29 anni e da qualche giorno ho difficoltà ad orinare. Non sento praticamente lo stimolo, faccio fatica ad iniziare, il flusso è bassissimo e talvolta intermittente.
non ho bruciori se non molto lievi sulla punta del pene e talvolta ho come una senzazione di pesantezza a livello dell'addome inferiore più accentuato sul lato destro, che si diffonde fino al gluteo!
Ho prenotato analisi di sangue e urine e l'ecografia, ma ci vorrà ancora qualche giorno.
In attesa degli esami e dei risultati, vorrei avere un'idea, se possibile, di quali patologie potranno essermi diagnosticate!
Ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore la causa potrebbe essere una prostatite cioè un'infiammazione della prostata ma le consiglio una visita specialistica.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Seguirò il suo consiglio.
Nel contatto precedente ho dimenticato di dire che quando orino da seduto, la situazione migliora, in quanto il flusso risulta praticamente normale.
non so se può esserle utile per un'eventuale altra ipotesi.
grazie ancora,
cordiali saluti