Eritrociti urine

ho eseguito esami urine con i seguenti esiti
ph 6
glucosio 0 0-10
albumina 5 0-20
emoglobina 0
corpi chetonici 0
pigmenti biliari 0
urobilinogeno 0.2 0.0- 1.0
nitriti assenti
peso spec. 1024

sedimento (CITOFLUORIMETRO)

eritrociti 15 0 - 15
leucociti 4 0 - 20
cellule squamose 1 0 - 20

so che non dovrebbero essere presenti eritrociti in questo caso devo preoccuparmi
e fare ulteriori esami essendo nei limiti superiori. Al momento non ho grossi problemi sono un po più frequente necessità di urinare. ho 51 anni e sono in menopausa da 3 con atrofia e infiammazione vaginale da ultimo pap test
Vi ringrazio per la Vostra risposta

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

una microematuria, così si chiama questo sintomo-dato di laboratorio, isolata non è una un fattore preoccupante ma è sempre bene essere prudenti (meglio aver paura che buscarle!) e sentire comunque in diretta un esperto urologo e con lui , se indicate, fare una valutazione colturale sulle urine ed una ecografia delle vie urinarie.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/