Cistiti ricorenti

Età:21.
E' da circa un anno che sto combatendo contro cistiti,di vari batteri molto frequenti queli intestinali.non sono mai riuscita a curarla.vari medici mi hanno prescritto antibiotici,ma sono a un punto che non mi va piu di prenderli.un miglioramento e stato con un alimentazione da ospedale poi ho presso uva ursina piu mirtillo,ho trovato un po di beneficio.ma vorrei curarla definitivamente,non facendo visite invasive(per una brutta esperienza famigliare).Mi hanno consigliato di provare con la medicina omeopatica,sperando che faccia il suo effetto.vorrei un consulto da uno specialista,cosa posso fare per non avere piu problemi?A cosa posso sottopormi oltre alla frequente urinocultura?e poi cosa vuol dire visita urologica?
grazie per aver letto questo messagio,e aspetto una vostra risposta al piu presto!

[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Che tipo di germi sono presenti? Quando si presenta l'episodio?Ha escluso la presenza di Chlamydia e Micoplasmi dall' uretra e dal canale cervicale uterino?
Se esiste una correlazione tra cistite e rapporto sessuale o ciclo mestruale, è ipotizzabile assumere una dose di antibiotico subito dopo l'atto o prima delle mestruazioni. Se non esiste rapporto con questi due eventi assumerei una piccola dose di farmaco per lunghi periodi.Le consiglio inoltre di non trattenere mai molto l'urina, in particolare svuoti la vescica subito dopo un rapporto sessuale. Assuma fermenti lattici: i germi che colonizzano la vescica sono prevalemtemente di origine intestinale, beva almeno due litri di acqua al giorno, regolarizzi il più possibile il suo intestino.
Se vorrà darmi qualche ulteriore indicazione sarò lieto di esserle di aiuto

Dr.Maurizio Cerfeda