Paura problema testicolo

Salve.son un ragazzo di 27 aani.da cira una quindicina di giorni ho un bruciore persistente al testicolo dx all'altezza della coda dell'epidimo.Al tatto sembra vi sia la formazione di una struttura estranea,ma staccata dal testicolo.Sottolineo inoltre che ne''ultima ecografia eseguita ai testicoli in Ottobre è stata evidenziata una ciste di 7mm che l'urologo ha definito normale.Ora però dato il dolore persistente e quest'insolita formazione.inizio a preoccuparmi.Cosa posso fare?
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le cisti epididimarie sono una evenienza relativamente frequente. Esse sono localizzate molto spesso in corrispondenza della testa dell'epididimo (e più raramente in corrispondenza della coda o del corpo).
Generalmente non determinano alcun problema ma in alcuni casi
(specie quelle localizzate nel corpo o nella coda dell'epididimo)
possono essere responsabili di ostruzioni delle vie seminali ed in
questi casi può essere utile programmare un esame del liquido seminale. Nel caso suo specifico il mio consiglio è di ritornare dall'urologo per verificare se il "bruciore" che Lei accusa è davvero localizzato in corrispondenza della cisti oppure se la sintomatologia è dovuta ad altre situazioni (epididimiti etc.)
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

concordo pienamente con la risposta del dottor Giambersio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org