Ernia inguinale e dolore testicolo

salve ho 21 anni,
da 3 mesi soffro di un dolore al testicolo sinistro.. e anche nella zona inguinale sinistra e ogni tanto all interno coscia sinistra.
ho fatto tutte le visite tramite l urologo.
ho fatto cure con antibiotico,cortisone antinfiammatori ecc ma non mi e passato.
oggi ho fatto l'ecografia e mi hanno detto che si potrebbe trattare di un ernia inguinale,domani mi faccio vedere dal chirurgo.
secondo voi questi sintomi che ho,sono collegati ad un ernia inguinale? e con l'intervento mi passa?
grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Si un ernia inguinale può dare tale sintomatologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie della risposta dottore,
secondo lei è normale che quando faccio uno sforzo in generale mi viene un dolore al testicolo e all inguine?
inoltre le volevo chiedere,con l'intervento mi passa e torno alla normalità?
puo causare problemi alla fertilità?
grazie!
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente con lo sforzo e con la contrattura della parete addominale l'ernia spinge sulla innervazione del testicolo che decorre appunto nel canale inguinale,con l'interbento per altro banale ed eseguibile in day Surgery tutto tornerà a posto.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
mille grazie dottore spero bene!
cordiali saluti!
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buonasera gentili dottori...
volevo chiedervi un altra cosa.....aiutatemi.

fino ad un mese fa,il mio sperma era "normale" cioè denso e bianco,infatti ho fatto lo spermiogramma ed era tutto apposto.
dopo ho fatto un trattamento per un mese con un farmaco di nome UROREC.
durante il trattamento non avevo un eiaculazione in quanto era un effetto collaterale del farmaco.(PRECISO CHE QUESTA CURA NON LA DOVEVO FARE PERCHE NON AVEVO PROBLEMI DI PROSTATA,E' STATO UN ERRORE DEL MIO MEDICO).
Adesso dopo una settimana dalla fine della cura,lo sperma mi è tornato ad uscire normalmente,soltanto c'è un problema:
E' MOLTO PIU LIQUIDO DI PRIMA E TRASPARENTE UN PO CHE VA SUL GIALLASTRO.
secondo voi dottori; COME MAI?..QUAL'E' LA CAUSA?
SONO MOLTO PREOCCUPATO,NON E' CHE QUELLA CURA CON UROREC MI HA CAUSATO QUALCHE PROBLEMA SECONDO VOI??
GRAZIE DELLE RISPOSTE!
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
si tranquillizzi la colorazione dello sperma non è sempre uguale inoltre l'urorec ,alfalitico, non può averLe procurato alcun danno.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro letore,

molti ecografisti rilevbano ernie inguinali che non hanno significato clinico.
un'ernia infguinale può essere diagnosticata da un chirurgo con la visita.
Non credo che dolori testicolari possano essere imputati ad un'ernia inguinale
Le alterazioni del liquido seminale dovrebbero indurla ad effettuare uno spermiogramma con spermiocoltura e consultare un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
gentili dottori,
oggi sono stato visitato dal chirurgo,ho un ernia inguinale,e la devono operare.
ritornando pero' al discorso di prima, come mai il mio sperma è diventato liquido che sembra quasi acqua e inoltre di un colore che non era mai stato??
grazie!
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Veda la risposta un pò più sopra.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottor. Mallus,
volevo un parere,siccome ho finito di prendere l'antibiotico 3 giorni fa, adesso vorrei effettuare lo spermiogramma... quanti giorni devo aspettare prima di effettuarlo essendo che ho preso gli antibiotici?
grazie e cordiali saluti!
[#11]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Almeno 3/4 gg
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
salve dottori
mi sono operato di ernia inguinale sinistra circa un mese fa, perche mi dava molto fastidio e soprattutto mi faceva male il testicolo sinistro.
adesso piano piano mi sono ripreso dopo un mese, la ferita fuori è chiusa, ma da ieri ho iniziato a provare dolore al testicolo sinistro,come mai secondo voi? è normale?
inoltre sotto l incisione solo sul lato della coscia sento una bozza molto dura... che appena tocco mi da quasi "dolore".
qual'è il vostro parere per quanto riguarda il dolore al testicolo dopo un mese?
possono influire anche le eiaculazioni dopo i rapporti?
oppure puo influire il cambiamento di tempo?grazie e cordiali saluti.