Un rapporto sessuale ho sentito un forte dolore al testicolo dx nel momento della eiaculazione

Circa 2 mesi fa in occasione di un rapporto sessuale ho sentito un forte dolore al testicolo dx nel momento della eiaculazione. Successivamente mi è stata diagnosticata un epididimite. Dopo un trattamento antiinfiammatorio ed antibiotico ( Ciproxin 7gg) e l'aver indossato un sospensorio il dolore è un pò diminuito ma si è formato un lieve idrocele.L'urologo dopo aver visionato l'ecografia( fatta anche all'addome) e gli esami di spermogramma e l'urinocoltura( tutti negativi) mi ha sottoposto ad una cura di vitamine b12 intramuscolare( 15 punture). In questo perido ho praticamente interrotto la mia attività sessuale e quella sportiva ( gioco a calcio amatorialmente). A distanza di 2 mesi ho ancora dolori , più o meno forti, durante la eiaculazione e la sensazione di fastidio nella parte dx continua a irradiarsi saltuariamente tra l'addome il testicolo e l'inguine.
Cosa posso fare?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Luca
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se dopo due mesi Lei accusa ancora la sintomatologia iniziale, a mio modo di vedere esistono solo due possibilità:
1) Tornare dallo Specialista che ha fatto diagnosi e prescritto terapia, riproponendo il problema.
2) Farsi visitare da un altro Specialista.
Riprenda al più presto la normale attività sessuale e la pratica sempre salutare dell'attività sportiva.
Auguri per una pronta risoluzione del Suo problema.
Cordialissimi saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
s faccia vedere da un andrologo esegua prima magari spemriocoltura con ricerca tutti i microrganismi,ed un ecodoppler scrotale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
la pregressa epididimite è accompagnata da spermatodinia (fastidio durante la eiaculazione), sintomo inequivocabile di infiammazione non terminata.
Una ecografia prostatica transrettale ti verrà sicuramente richiesta dal collega che ti ha in cura e a cui ti indirizzo con solerzia.
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus