La cosa poichè non è stata diagnosticata sin

Vi scrivo perchè da metà novembre soffro di bruciore sulla punta del pene, dolore all'uretra e all'uretere. Ho fatto molti esami nel primo mese: ecografia ai testicoli, ecografia all'addome, esami sangue, urine, e poi sono giunto da un urologo che mi ha dato augmentin da 875 + 125 mg per 15 gg. 2 compresse al giorno per 15 gg per 3 cicli (prima mi avevano fatto somministrare: mictasone, avodart, etc). A tutt'oggi non si è ancora risolto, nonostante abbia fatto altri esami come tamponi uretrali (riscontrata clamidia), spermiocoltura, urografia e uretrografia che hanno dato esito negativo. Mi dicono che è molto lunga la cosa poichè non è stata diagnosticata sin da subito e soprattutto inizialmente sono stato curato per una prostatite e poi in seguito per una uretrite. Mi rivolgo a voi perchè non so più cosa fare e ormai sono passati 6 mesi e ogni qualvolta termino la cura antibiotica dopo qualche giorno i fastidi riprendono e mi posso affidare solo a frequenti lavaggi, assunzione di Aulin e a rapporti sessuali protetti con mia moglie. Avete una risposta che mi aiuti a risolvere più velocemente la questione. Vi ringrazio anticipatamente e spero che mi potrete aiutare. Premetto che da sei mesi a questa parte faccio una dieta in bianco e non bevo mai meno di 2 lt. acqua naturale al giorno - inoltre sto assumendo ansiolitici e antidepressivi poichè la cosa mi ha sbattuto molto giù.
Grazie infite sin d'ora
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 150 1
Gentile Signore
il suo problema potrebbe essere una infezione da clamidia,come si evince da cio' che scrive che e' in grado di dare i quadri clinici che le hanno riscontrato;pertanto ripeta gli esami colturali anche perche ha assunto degli antibiotici,e se la clamidia viene confermata, si faccia prescrivere un antibiotico specifico dal suo medico curante e risolvera'il problema.Gli ansiolici e antidepressivi in questo caso non servono.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
se si tratta di prostato uretrite , da accertare con ecografia prostatica t.rettale,la cura è soprattutto a base di antiflogistici e SOPRATTUTTO continuità di cura,
evitando la ricerca della inesistente bacchetta magica.
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus