Dolori al pene

salve da un mesetto ho dolori al pene quando è eretto da cosa può dipendere??
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dolori percepiti a livello del pene durante l'erezione dovrebbero richiedere una visita specialistica per poter escludere fattori patologici peraltro abbastanza infrequenti a 20 anni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dolori percepiti a livello del pene durante l'erezione dovrebbero richiedere una visita specialistica per poter escludere fattori patologici peraltro abbastanza infrequenti a 20 anni
cari saluti
[#3]
Prof. Rosario Leonardi Urologo, Andrologo 4
Diverse sono le patologie che portano dolore al pene.
La più comune e' l'Induratio Penis Plastica.
Altre patologie possono essere di natura infiammatoria o traumatica.
Sarebbe importante sapere se coesiste un incurvamento in erezione

Prof. Rosario Leonardi

[#4]
dopo
Utente
grazie x aver risposto, ma può dipendere da questo: ho avuto un infezione da e.coli ed enterococco nei mesi scorsi, con lo specialista è stato curato con antibiotici e mi ha fatto prendere acidif, profluss e urofil (che sto finendo di prendere) ovviamente con dei criteri e non tutti insieme, può dipendere da un eccesso di integratori questo dolore? lo chiedo perche nei 10 gg che mi sono fermato a prendere urofil ho avuto l'impressione che mi facesse meno male, come ho riniziato a prenderlo mi è sembrato che mi facesse più male.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non vedrei alcun segno che possa far pensare ad una IPP mentre è probabile che i suoi dolori siano correlabili alla infezione che le è stata curata
csri saluti
[#6]
Prof. Rosario Leonardi Urologo, Andrologo 4
Caro lettore, insisterei su un approfondimento su una eventuale persistenza di un fatto infettivo.
Le consiglierei un esame colturale del liquido seminale ed un tampone uretrale
[#7]
dopo
Utente
grazie per rispondere,
il tampone uretrale l'ho fatto già a fine cura del mio specialista ed e risultato negativo come il resto, 2 settimane fa ho rifatto le analisi e sono risultate negative (urina,urinocolutura e spermiocultura), c'era scritto normale sviluppo della flora batterica ma nn so cosa vuol dire. questo dolore al pene non è andato via ed ho nototato un incurvamento in erezione. cosa mi consigliate?
cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Scusate l'insistenza ma volevo chiedervi che tipo di specialista dovrei contattare.
In attesa di risposta cordiali saluti