Una cua antibiotica

Salve. Oggi dopo 1 circa 1 anno, ho riscontrato il secondo caso di emospermia(sangue color rosso vivo nello sperma). All'epoca feci una cua antibiotica con avalox 400 mg 1 al giorno per 15 giorni, visto che dalla spermiocoltura risultò un'infezione batterica. Questa funzionò. Ovviamente se nel giro di 1 paio di giorni non passa, farò la visita urologica. Volevo peò chiedere: se si è ripresentato il problema significa che 1 anno fa fu sbagliata la diagnosi?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la ricorrenza dell'emospermia può riconoscere diverse cause...comprese le eccessive stimolazioni sessuali fino ai rapporti sessuali frequenti e ravvicinati.

corretto rivolgersi allo specialista tenendo in considerazione che le cause di emospermia di 1 anno fa potrebbe non essere il medesimo di oggi.

quindi ....in campana...per la visita urologia che ha già programmato.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Giovanni Maria Colpi per la risposta. Comunque penso di avere una vita sessuale normale, ne eccessiva ne "sporadica". Infatti ho una partner fissa da 1 anno. Quindi quali potrebbero essere le cause della ricorrenza di questo problema? Preciso che non ho problemi durante la minzione. Da un bel pò di tempo ho però notato che prima di iniziare ad urinare sento quasi come se la vescica si comprimesse; mentre dopo aver urinato (non necessariamente,ache in um momento qualsiasi) avverto bruciore se premo tra i testicoli. Ma questi sono sintomi sporadici, non si verificanio sempre.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i sintomi di lieve bruciore non sono sufficienti per parlare di una certa prostatite, nnon si preoccupi..lo stabilirà lo specialista quando la visiterà.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Quindi quel bruciore da cosa può dipendere? E per quanto riguarda la sensazione di contrazione prima di urinare? Poi ho dimenticato di dirle che ormai riscontro poche erezioni a primo mattino,appena sveglio. Ma il mio medico curante mi ha detto di non preoccuparmi perchè non ho problemi di erezione in altre circostanze.
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
si infatti il bruciore potrebbe esser di pertinenza prostatica.

circa le contratture non saprei dirle...è necessario visitarla.

sono d'accordo col suo curante circa le erezioni al mattino..

faccia la visita dal collega.

cortdialità