Fosfati amorfi e sodio basso

Salve,
innanzitutto ringrazio per il servizio prestato da questo sito web.

Le mie ultime analisi del sangue, di gennaio, hanno mostrato il sodio leggermente più basso dei valori indicati.
Ho fatto recentemente delle analisi delle urine per tutt'altri motivi e l'unica cosa forse "anomala" sono stati: abbondanti fosfati amorfi.
Volevo chiedere se le due cose possono essere collegate, in attesa di far vedere tutte le analisi dalla mia dottoressa, il che potrebbe richiedere ancora un po' di tempo. Nel frattempo sto provando ad aumentare il sale negli alimenti che mangio.
Aggiungo che non bevo tantissimo, da un litro a massimo un litro e mezzo al giorno di acqua, e che urino abbastanza spesso durante la giornata e talvolta anche nelle ultime ore della mattinata presto (6 di mattina, comunque prima di "alzarmi"). Chiedo questo perchè mi pare di aver capito che il sodio è collegato ai reni quindi alle urine.
Non so se c'entra ma da analisi del sangue effettuate 2 mesi prima, il sodio era al limite dei valori bassi indicati, e il potassio era leggermente più alto dei valori (nelle analisi di gennaio si è normalizzato)

Chiedo scusa se la domanda può sembrare sciocca e priva di importanza,

Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
in genere non c'è correlazione fra livelli un pò più bassi di sodio nel sangue e la presenza di fosfati (di calcio) amorfi nelle urine. Utile cominciare con esame ecografico apparato urinario per escludere la presenza di calcoli e maggiore apporto idrico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta. Terrò in considerazione il suo consiglio e visiterò quanto prima mi è possibile il mio medico di base.
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!