Rischio gravidanza con Liquido di cowper

Gentilissimi Dottori,volevo sottoporvi un dubbio che attanaglia me a la mia ragazza.Ieri sera abbiamo avuto un rapporto non protetto,cosa che non facciamo mai in quanto usiamo sempre il preservativo,ma ieri,sbagliando,ci siamo lasciati andare.
Prima che raggiungessi l'apice e quindi eiaculassi sono uscito dalla vagina e di li a poco ho eiaculato spontaneamente,penso di aver "usato", involontariamente ,il cosiddetto metodo del coito interrotto.Ora io sono certo di aver eiaculato solo dopo essere uscito,ma mi domando essendo lei a "metà mese" c'è qualche possibilità,seppur remota,che il liquido pre eiaculatorio,o liquido di Cowper,possa determinare una gravidanza?é necessario nel caso assumere la pillola del giorno dopo? Come ulteriore informazione vi dico anche che non avevamo avuto precendenti rapporti in giornata,ne io avevo praticato la masturbazione prima del rapporto o durante la giornata(escludo quindi presenza di sperma nell'uretra prima del rapporto).In attesa di una vostra risposta,vi ringrazio anticipatamente di cuore.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se Lei ha riferito tutto e per bene il liquido prostatico emesso non è in grado di procreare, di conseguenza non farei assumere proprio niente alla sua partner.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus