Prostata sterile...

Da un pò di tempo la mia prostata non va bene.Fatto spermiogramma è tutto integro nelle forme e nel numero "MA" non si muovono ! cosa fare? ho da un po' di tempo curato un' infezione da Micoplasma, ora che non c'è piu' perche' non ritorno Fertile come prima??? ho 39 anni. fisicamente nella norma. Fatte ecografie testicoli e varicocele ed è tutto ok.La prostata il dottore mi ha detto che non Va molto bene perchè gonfia. Psa appena alterato.Grazie anticipate
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le alterazuiioni della motilità testicolari possono dipendere anche da ormoni, od esserci in assenza di una spiegazione clinica. in quest' ultimo caso vi sono terapie ad hoc. Ma questo dovrebbe essere stato detto nel corso delle visite. In più c' è quel PSA che lei definisce piuttosto alterato e che le assicurio andrebbe ben ben valutato. Personalmente ritengo che un colloquio chiarificatore col collega che la segue sarebbe estremamente utile., lo faccia alla luce di quanto detto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buon giorno Doc. anni fa ho fatto l’analisi del PSA che è risultato sul valore qui sotto; ho ripetuto le analisi ed ecco l’elenco dei vari responsi:
RBC- 3,69/HgB-11,9/ HCT-35,1MCH-32,1/HBA 1c %-7,4/HbA 1c(mmol)-57
GLUCSIO-179/TRIGLICERIDI-168/GAMMA GT-110/
ESAME URINE CON SEDIMENTO : TUTTO ENTRO LA NORMA
MICROALBUMINURIA-482,9/ FERRITINA- 244,83/PSA TOTALE 51,31/
PSA LIBERO 4,16/
In base a questa lettura , secondo il vostro parere, i valori alterati ci sono?
o cos’altro vi si rileva di grave ?
Grazie dottore anticipate della risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, 4.16 di psa è oltre il livello consiogliato di poco. Per cui faccia, d' accordo col collega che la segue faccia PSA e PSA free e rivaluti la cosa con lui.