Ho eseguito a mio scrupolo un esame del sangue per vedere il 2propsa

buongiorno sono un paziente di 60 anni con familiarita padre diagnostico a 70 anni
dopo visita urologa di routine esami sangue psa nel 2009 2.15 nel 2010 3.5 e adesso 3.91
e ER loggia prostatica al limiti superiori norma
cosa vuol dire?
ho eseguito anche visita rettale risultato normale
ho eseguito a mio scrupolo un esame del sangue per vedere il 2proPSA
risultato quanto segue
psa-hyb 2.52
freepsa 0.46
p2psa 11.97
phi-hyb 41.052
cosa vogliono dire e cosa mi consiglia di fare?
grazie...sono un po agitato
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente un psa in salita con familiarità associata a valori di phi superiori impone considerando anche la familiarità per ca prostatico un ulteriore approfondimento diagnostico in modo da avere una diagnosi più precisa. Prima buche lei si allarmi peto va detto che il psa può aumentare per numerosi. Motivi e non solo per patologia neiplasrica. Ma per poter esserne dicuri le consiglio una biopsia alla Prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com