Microtaglietti e screpolature sulla pelle del pene

Buongiorno! E' da qualche settimana che noto dei microtagli, spellature e screpolature sulla pelle del pene solo all'altezza del glande provocandomi bruciori e arrossamenti dovuti anche suppongo a residui di urina, esiste qualche cremina magica che possa risolvere questo problema??

Grazie a tutti.

Anche in PVT.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Il suo problema, in via non vincolante e non diagnostica, potrebbe essere compatibile con una patologia seria e meritevole di attenzione specialistica (nella sede Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali) come un "Lichen sclerosus" incipiente (associato o meno ad altre infiammazioni/infezioni di natura da determinare) che vede nel sesso maschile ed in questa fascia di età (20-30 anni) il suo maggior picco di incidenza, con una insorgenza associabile e paragonabile a quello che descrive.

questo non per spaventarla inutilmente, ma per farle comprendere, a prescindere dalla presunzione diagnostica non vincolante, come domande di questo genere, oltre ad essere svilenti per la categoria Professionale alla quale Lei si sta riferendo, sono perfettamente inuutili per la Sua Salute, che merita, molta più attenzione.

cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Molto probabimente si tratat di una eccessiva stimolazione locale da sfregamento in presenza di sovrabbondanza del prepuzio o di patologia fimotica.
Trattandosi di condizione locale è opportuno farsi valutare direttamente da un urologo/andrologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo