Emazie e fertilita'

Gentili Dottori,
vi scrivo perchè il mio fidanzato ha fatto degli esami delle urine di controllo ed è stata rilevata una situazione di EMAZIE; il medico curante l'ha mandato di corsa dall'urologo e l'appuntamento è fra qualche giorno. Il mio fidanzato ha 34 anni e da circa un anno stiamo cercando di avere un figlio monitornando i rapporti con vari sistemi, ma od oggi ancora nulla.
La mia domanda è se esistono relazioni tra fertilità ed emazie che possano compromettere la nostra ricerca.
Grazie mille per i vostri consigli in merito.
Monica
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora, la presenza di emazie nelle urine potrebbe essere dovuto ad un'infezione che potrebbe avere momentaneamente alterato la fertilità. Le consiglio, come farà sicuramente l'urologo, di eseguire uno spermiogramma per avere un quadro più chiaro della fertlità di suo marito.
Distinti saluti

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
una visita urologica è da effettuare senza pensare al peggio

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
gentile utente,
ritengo utile eseguire visita urologica oltre all'esecuzione dell'ecografia addome completo e delle citologie urinarie

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com