Gonfiore base del pene

Salve Dottori una domanda:

sulla parte bassa interna del pene, precisamente tra lo scroto e l’asta del pene nella parte inferiore (dovrebbe essere in corrispondenza del corpo spugnoso del pene) ho un parte un po gonfia, all’inizio sembra come se ci fosse qualcosa di duro dentro poi mi sono reso conto che è un accumulo di pelle; come se la pelle fosse aumentata e si crea questa specie di parte gonfia.

Può essere del liquido che è dentro la pelle e mi causa questo gonfiore? O semplicemente la quantità di pelle è aumentata e mi da questo effetto? Prima ero normale nel senso che non si creava questa specie di gonfiore.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
purtroppo queste situazioni cliniche particolari e "complesse" come quella da lei descritta richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta , ad personam , del problema per capire bene l'"alterazione" anatomica e poi impostare le eventuali e successive indicazioni terapeutiche mirate. Bisogna a questo punto consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Seppur in via non vincolante ritengo no si tratti di nulla di patologico: se il dubbio persiste, naturale la visita diretta andro venereologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
non per contraddire il collega Laino ed aumentare le sue ansie e paure ma da come ha descritto il problema non tutto è chiaro: "... un parte un po gonfia, all’inizio sembra come se ci fosse qualcosa di duro dentro ....". Per cui , come spesso ripeto, in questi casi il primo passo da fare è consultare un esperto andrologo che, valutata attentamente la sua situazione clinica, poi imposterà le successive indicazioni diagnostiche e terapeutiche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sono d'accordo con il collega Beretta , senza una visita andrologica con ispezione ed esame obiettivo della lesione sul pene come si fa a fare diagnosi?

Cordiali saluti
Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Praticamente l'ho visto con attenzione ed è la pelle che ricopre il pene che è aumentata. Non so se riesco a spiegarmi bene: in pratica la parte di pelle che va dallo scroto all'asta del pene nel lato interno sembra essere più di quanta ce n'era prima quindi quando tocco quella parte sembra di toccare qualcosa di gonfio invece è la pelle in eccesso che si accumula; me ne sono accorto tirnado la pelle dalla punta, dal prepuzio in modo che la parte della base rimane liscia: in tali condizioni non c'è nessun gonfiore.

Ma è possibile che la pelle del pene aumenta da sola e in poco tempo? come fa ad aumentare? starò impazzendo io?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non impazzisca inutilmente e prenoti , senza ansie e paure irragionevoli, appena possibile una valutazione andrologica.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ribadisco quanto detto in precedenza

Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it